Linee Vita

Qualità, consulenza, cortesia da olte 50 anni anche nel settore anticaduta e nella posa di linee vita

Di Centa & Di Ronco si occupa anche del montaggio di sistemi anticaduta, linee vita e sistemi di sicurezza per industrie, aziende, enti pubblici e privati di tutto il Nord Italia.
Il sistema anticaduta è progettato per sostenere, in quota, 2 operatori mediante opportuni DPI agganciati al sistema che scorre lungo il binario di protezione.
La scala di accesso alla parte in elevazione è progettata e costruita per consentire la salita di un solo operatore alla volta.
Il limite di peso individuale di ogni operatore, inclusi i pesi dell’abbigliamento completo e dei DPI di dotazione non deve superare i 100 kg.
L’accesso e l’uso del “sistema di protezione anticaduta” è consentito solo in caso di venti di intensità uguale o inferiore a 4 nodi (circa 20/28 km/h).

Due esempi importanti:

  • Fornitura e posa di circa ml. 800 di linea ancoraggio orizzontale flessibile UNI EN 795 classe C e punti di ancoraggio e deviazione in classe A1 sulla copertura del centro commerciale annesso al nuovo Juventus Stadium di Torino (lamiera aggraffata).[ + INFO ]
  • Fornitura e posa di “SISTEMA DI PROTEZIONE ANTICADUTA” , progettata per sostenere un binario rigido e realizzare un sistema di protezione anticaduta conforme alle norme UNI EN 353-1 e UNI-EN-765. Sistema montato sui trasformatori elettrici per la ditta Terna Rete Italia.[ + INFO ]