Tetti in alluminio

Tutti i materiali che utilizziamo sono caratterizzati dalla lunga durata; la scelta dell'uno o dell'altro dipende da diversi fattori: l'applicazione allo stabile, l'ubicazione geografica, vincoli storici e, non ultimo, il gusto personale.

La durata nel tempo: materiali come l'alluminio sono praticamente eterni, non necessitano di alcuna manutenzione e sono resistenti praticamente a tutti gli agenti atmosferici.
L'alluminio è fra tutti il materiale più longevo, non arrugginisce, non si decompone e non richiede manutenzione.
Una volta installato un tetto di alluminio non darà più preoccupazioni, è permanente e stabile nel tempo.
L'alluminio è molto leggero, può essere installato anche senza rimuovere il tetto sottostante, riducendo così la quantità di rifiuti destinati alle discariche e risparmiando tempo e mano d'opera.
Una volta realizzato il progetto ed effettuate le misurazioni, l'installazione richiede tempi brevi e può essere eseguita in qualsiasi stagione dell'anno.

L'alluminio è riciclabile al 100%, il che lo rende un materiale ecologico e, nell'eventualità, di facile smaltimento.
Le coperture in alluminio sono disponibili in una varietà di colori estremamente ampia: da qui la facilità di abbinamento alle facciate e al territorio circostante.
Grazie alla flessibilità dell'alluminio si azzera il rischio di cedimenti ed è quindi la soluzione ideale per i territori montani.
L'alluminio non si deforma, non consente la proliferazione di muschio e licheni ed è ignifugo.